Pure Narcotic LP

“Pure Narcotic” – Dal 2012, un nuovo EP Acustico dei Porcupine Tree

È disponibile esclusivamente dal sito della Burning Shed, una copia a persona, il nuovo EP acustico dei Porcupine Tree “Pure Narcotic” in uscita il prossimo 11 settembre 2020.

Questa la tracklist dell’EP:

Lato A:
1. Black Dahlia (3:41)
2. Futile (5:03)
Lato B:
1. Pure Narcotic (5:18)
2. Small Fish (3:23)
3. Stranger by the Minute

Questo EP, disponibile in 3000 copie su vinile colorato azzurro, contiene le ultime registrazioni dei Porcupine Tree. Le canzoni qui presenti sono state eseguite come set acustico durante lo spettacolo finale della band alla Royal Albert Hall nell’ottobre 2010.

Quando Octane Twisted è stato messo insieme nel 2012, il piano prevedeva di includere anche diverse registrazioni dello spettacolo alla Royal Albert Hall, ma il il set acustico ha riscontrato troppi problemi tecnici per una ottimale resa sonora. Per questo motivo, la band scelse di riregistrare questi brani acustici in studio in vista della pubblicazione. Sfortunatamente le registrazioni non si sono concluse in tempo per la pubblicazione dell’album dal vivo e quindi questi brani sono stati archiviati fino a che non sono state pubblicate come contenuto sul nuovo profilo bandcamp dei Porcupine Tree. A causa della grande richiesta da parte dei fan, ora vengono rilasciati per la prima volta anche in formato fisico.

EDIT: L’EP “Pure Narcotic” è andato sold-out e non sono previste ad ora ristampe dello stesso.

pure narcotic