Anyone But Me è il nuovo singolo pubblicato questa mattina da Steven Wilson sulle piattaforme di streaming.
Dalla copertina, a cura della Crystal Spotlight pubblicata sui social dall’artista inglese, sembra proprio che sia l’ultimo singolo dell’era dedicata a THE FUTURE BITES che con questo singolo si chiude definitivamente.
A riguardo, Steven Wilson scrive:
“Questa canzone è stata una conseguenza del COVID-19. Originariamente, doveva essere la canzone di chiusura di THE FUTURE BITES, l’album era già stato inciso e masterizzato con questa canzone al suo posto, ma il rinvio nella pubblicazione dell’album mi ha dato la possibilità di rivalutarla e ho deciso di sostituirla con la più atmosferica COUNT OF UNEASE. Nonostante ciò amo ancora questa canzone.
Liricamente tratta il tema di come ora è possibile presentare al mondo una versione di se stessi, attraverso i social media, che potrebbe non rispecchiare la realtà – foto di se stessi in posti in cui non siamo mai stati, uscire con amici che non abbiamo mai incontrato. Sta diventando più importante creare l’illusione di una vita desiderabile sui social media che realmente viverla.”
Steven Wilson
Anyone But Me è per ora ascoltabile solo sulle piattaforme di streaming e non è previsto un formato fisico.