porcupine tree house of blues 2003

Porcupine Tree: nuova release, nuovo canale YouTube e nuovo sito Web!

A sorpresa, questa sera i Porcupine Tree attraverso i loro canali social hanno annunciato non una, non due ma ben tre novità!

La prima novità ad essere stata annunciata è stata la pubblicazione in vinile del concerto, pubblicato finora solo in digitale su Bandcamp, alla House of Blues di Chicago nel 2003.
La pubblicazione sarà disponibile soltanto in doppio vinile di colore blu scuro, disponibile da 30 Luglio 2021, ma gia preordinabile nella sezione della band su Burning Shed!
Riguardo al concerto, la band scrive:

“Nell’estate del 2003, i Porcupine Tree si unirono agli Opeth per un tour da co-headliner in Nord America, suonando 15 show tra il Canada e gli Stati Uniti. Questa registrazione, cattura il set che la band ha suonato alla House of Blues di Los Angeles in 30 Luglio. I Porcupine Tree suonarono, in questa particolare serata un set di circa 90 minuti. Mixato per la prima volta dai multitraccia originali, “House of Blues Los Angeles 2003” presenta la perfomance completa, con l’eccezione del secondo encore “Trains” che ha sofferto di problematiche dovute alla rottura di una corda della chitarra.”

Porcupine Tree

Nello stesso momento però i Porcupine Tree hanno annunciato anche di aver rinnovato il loro sito web e il canale YouTube della band. Il nuovo canale YouTube ha visto molti vecchi video della band caricati per la prima volta sul canale.

Il canale ora contiene: video musicali, video live e visual film di alcuni dei brani dalla storia della band. Molti video della band sono stati visivamente rimasterizzati e alcuni tra cui “Time Flies, “Fear of a Blank Planet” e “Normal” sono visibili per la prima volta in FullHD e addirittura in formato 4K.

Il nuovo sito web invece, totalmente rinnovato nell’estetica, contiene numerose nuove sezioni tra cui una “strana” sezione “Tour Dates” contenente per ora tutte le date che i Porcupine Tree hanno tenuto nel corso degli anni. Solo quelle? Chi lo sa. Time will tell.